sabato 2 giugno 2007

Finalmente c'è stato...


Il ministro Mussi e l'economista Perotti si sono incontrati al festival dell'economia per parlare di due diverse concezioni per università e ricerca. Purtroppo non hanno messo il video online... per ora c'è solo questo comunicato stampa .

C'è però un video interessante: http://www.festivaleconomia.tv/
FORMAZIONE, RICERCA, INNOVAZIONE E IMPRESA
coordina GIANCARLO SANTALMASSI - introduce FRANCESCO DAVERI

intervengono: ALBERTO BOMBASSEI, PIER LUIGI CELLI, JOHN MARTIN, FABIO MUSSI, UMBERTO PAOLUCCI, MARINO REGINI, MARCO SALA, GIANLUCA SALVATORI.
Qui ad un certo punto Mussi richiama il litigio fatto precedentemente con Perotti :D . Quindi il dibattito Mussi/Perotti deve essere stato interessante. Poi la solita tristezza di Mussi... si arrabbia quando il moderatore richiama all'attenzione "La Casta" dei politici. Continua successivamente con l'articolo di David A. King usato anche dalla Moratti dell'epoca... che dice che l'Italia è addirittura meglio degli USA nella ricerca :o. Questo articolo è stato smentito e strasmentito qui (oppure qui in tre semplici videopuntate 1, 2, 3).
Insomma antipolitica rulez: Mussi al potere dice le stesse str.....e della Moratti.

Se non riuscite a vederlo dal browser vi consiglio di usare il Video Player VLC o il QuickTime Player, inserendo il seguente link:
rtsp://streaming3.ifl.it/fe2007/mussi.mp4

4 commenti:

Anonimo ha detto...

guarda che il link al filmato e al file mp4 non funziano mica...

forerunner ha detto...

con il VLC:
file->apri flusso rete->seleziona cerchietto RTSP->incolla il link:
rtsp://streaming3.ifl.it/fe2007/mussi.mp4
->premi OK e il video parte.

Anonimo ha detto...

ok, mo' funzia!

Anonimo ha detto...

visto. beh, che dire. Mussi ripete come un disco rotto statistiche vecchie come il cucco.
Giusto il rimbrotto del chairman: Mussi parla di
numeri, denuncia come un giornalista, ma come politico non dice niente. I numeri son numeri, dice Mussi, come i numeri che dicono che da quando lui e' ministro non e' cambiato nulla. Cosa sta facendo il buon Mussi? che vorrebbe fare il buon Mussi? non si sa, intanto raccoglie carte e statistiche. Frutto, immagino, di benpagati lavori per le commissioni governative. Ok, siamo nella merda. Lo sapevamo gia' da tempo caro Mussi. Ma lei come vorrebbene farci uscire? a colpi di decreto che obblighi alle aziende l'assunzioni di laureati come supermanager? l'han gia' fatto 20 anni fa con la pubblica amministrazione, imponendo il possesso della laurea come sbarramento per certe posizioni. Vediamo oggi i risultati della meritocratica a colpi di decreto e non di mercato per quel che concerne l'efficienza del nostro apparato statale.