venerdì 11 maggio 2007

L'antieuropeista N.1



E' un pò che mi interrogo su chi sia il politico nostrano più antieuropeista...
e finalmente l'ho trovato!!!
Si è lui: Savino Pezzotta... anche Buttiglione e Bossi a suo confronto sono dei ragazzi... Pezzotta è sia contro i diritti civili (vedi l'ostentata rappresentanza al family day) sia contro il libero mercato (da buon sindacalista quale è)... Complimenti a lui...
rispetto a tutti i suoi colleghi politici è l'unico che riesce a manifestare con determinazione entrambi questi principi... bravo veramente.

Non seguire la direzione europea orientata su diritti civili e mercato, vuol dire essere contro i giovani... contro il futuro. Pezzotta in questo senso non si smentisce mai: chiacchiera solo di pensioni e di famiglia tradizionale... peccato lo fà pensandoli quasi come dei privilegi antichi da difendere... praticamente la famiglia se la possono permettere solo i benestanti che lo sono perchè magari nati tali (per questi il mercato è al massimo quello della frutta).
Guardando le foto e i video dalle principali testate:
http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/politica/family-day-arrivo/family-day-arrivo.html
si vede benissimo che la partecipazione di giovani-individui è pressochè nulla: pensionati, genitori da 40 anni in su e bambini... gli unici pochi giovani presenti sono i papaboys portati dalle associazioni cattoliche (finanziate con l'8permille). :o

Forse Savino non ha capito che prima di essere famiglia e/o pensionato, si deve anche essere individui non umiliati.
Spero arrivi presto il voto a maggioranza nel consiglio europeo.

PS: Anche lui fa parte dei politici non laureati: Massimo D'Alema, Francesco Rutelli, Fausto Bertinotti, Bobo Craxi, Armando Cossutta, Enrico Boselli, Achille Occhetto, Claudio Petruccioli, Marco Follini, Maurizio Gasparri, Teodoro Buontempo, Gustavo Selva e Umberto Bossi, Stefania Prestigiacomo, Mario Landolfi, Gianfranco Micciche'.