giovedì 15 marzo 2007

Contraddizioni e semplice idea bipartisan...


E' possibile che vi siano:
-politici che prendono oltre 3000euro al mese di pensione per nemmeno 3 anni di lavoro...(esempio bipartisan: Carfagna e Luxuria andranno in pensione minimo con queste cifre). E...
-Studenti di dottorato che prendono 800 euro il mese senza contributi a cui dal 2007 hanno appioppato una tassa regionale da 100 euro annuali e altri 20 euro mensili tolti per aliquote varie... (thanks Romano anzi Schioppa!) ?
Ma come è possibile? E i porta a porta e i ballarò cinguettano su pensioni pacs e politica estera tendendo al solito equilibrio vuoto... ma dico io... partite da cose più facili! Perchè in TV non c'è stata mai una puntata sulla ricerca e sull'università? Cavolo... Chiami il ministro Mussi e il suo sottosegretario Modica e li fai ragionare con Giavazzi e Perotti (Lavoce). Facile no? Non credo che nessuno si accorga di una puntata in più o in meno sul delitto Cogne... La compressione giovanile stà diventando troppo pronunciata in questo paese... Aiuto! E x la Rivoluzione penso ci sia ancora da aspettare... Ma non voglio solo lamentarmi cosa che da italiano so fare bene... faccio una proposta:
Per risanare l'università basterebbero delle accortezze già in uso in altri paesi (+ civili) in modo da forzare la mobilità... Esempio la carriera universitaria in altri paesi è contraddistinta dal non poter abbracciare un ateneo a vita... al miglioramento della propria posizione, si è costretti a cambiare ateneo... questo crea una dinamica pazzesca, elimina cooptazioni locali (baronie), abbatte attriti interpersonali fra colleghi di lavoro che dopo anni si creano inevitabilmente, ti giri il nostro belpaese e conosci gente.
Ora visto che siamo i soliti italiani e non vi arriveremo mai per senso comune... perchè non farla diventare legge una cosa simile?

Anvur si Anvur no?


Università italiana valutata da direttivi a nomina ministeriale...
Spoiling-system rulez... Creeranno una specie di RAI? Articolo ANVUR
Cosa ne pensate? Sarà l'ennesimo carrozzone da pagare?